25-26-27 Aprile – MARINA SUMMER FESTIVAL, la festa di inizio estate

25-26-27 Aprile – MARINA SUMMER FESTIVAL, la festa di inizio estate

25/26/27 APRILE – MARINA DI RAVENNA: ARRIVA IL MARINA SUMMER FESTIVAL 
Al via giovedì 25 aprile la prima edizione di Marina Summer Festival “la festa di inizio estate” in viale delle Nazioni a Marina di Ravenna. Si tratta di una iniziativa promossa dagli imprenditori che aderiscono all’associazione Marina Flower, che hanno scelto di aprire la nuova stagione estiva con una carrellata di eventi di spicco nel pieno centro della località. La giornata di apertura del Marina Summer Festival, sarà incentrata sulle performance artistiche dei Singita Nouveau Cirque, la compagnia circense che da anni anima le serate a tema del Bagno Singita di Marina di Ravenna. Per l’occasione il viale principale di Marina di Ravenna verrà chiuso al traffico e adornato da una coreografia spettacolare, suoni, colori, odori e animazione in una cornice incantevole a tema marinaro, è pronta ad accogliere un pubblico di ogni età lungo Viale delle Nazioni che sarà il palcoscenico delle tre giornate del Festival. In più dieci caratteristici “ciringuitos”, allestiti dalle principali attività commerciali di Marina, proporranno “street food&drink” a partire dalle 18, per l’aperitivo e la cena. Una serie di dj si alterneranno ed animeranno la serata per festeggiare la festa di inizio estate di Marina di Ravenna.
Venerdì 26 sarà caratterizzato dal concerto dei conosciutissimi Moka Club che dall’autunno scorso presentano il nuovo show “Epic”. Come ogni anno lo spettacolo si arricchirà di nuove cover in stile Moka, dei mash-up live del dj Maruzzella (al secolo Jury Mani di Radio Studio Delta), nonché delle simpatiche coreografie di Jackie Brown, Stiv Ostin e Tony Mannaia. Il cardine rimarrà sempre la voce di Neil White pronta a riequilibrare il tutto, per uno show di due ore che accontenterà almeno tre generazioni, spaziando in un repertorio che va dagli anni 70 ad oggi. Da non tralasciare le nuove scenografie che segnano un grande passo in avanti nella realtà live romagnola. In seguito Bagno Lucciola proporrà un’anteprima della serata inaugurale del conosciutissimo appuntamento del venerdì “Ballo Scalza”.
Sabato 27, la serata conclusiva del Festival, saranno di scena i Banana Boat in concerto, ovvero Bruno Orioli e Francesco Plazzi, che evocheranno vibranti note sonore dal Sud America, Caraibi e Stati Uniti e spazieranno tra musica soul, reggae, calypso blues primitivo e spirituals religiosi. I due musicisti porteranno il pubblico in un viaggio musicale pieno di ritmo. Una vera anticipazione del prossimo Spiagge Soul.
Tutte le serate prenderanno il via alle 18 per concludersi all’1 di notte.
Si ringraziano per la realizzazione del Festival: il Comune di Ravenna, CNA Ravenna, Confesercenti Ravenna, Confartigianato Ravenna, Confcommercio Ravenna, la Concessionaria Ghetti di Ravenna, la Clinica Dentale Santa Teresa, e tutti gli associati Marina Flower.

A Marina di Ravenna si respira aria di festa.

 

GIOVEDI’ 25 APRILE
a partire dalle ore 18
Performance circensi SINGITA NOUVEAU CIRQUE
a seguire Dj Set 

 

VENERDI’ 26 APRILE
a partire dalle ore 18
In collaborazione con LUCCIOLA – BALLO SCALZA
Live Music MOKA CLUB
a seguire Dj Set

 

SABATO 27 APRILE
a partire dalle ore 18
In collaborazione con SPIAGGE SOUL
Live Music BANANA BOAT
a seguire Dj Set

Con il patrocinio del COMUNE DI RAVENNA
la collaborazione di Confcommercio, Confesercenti, CNA e Confartigianato.
Si ringrazia per la collaborazione e per il sostegno nell’organizzazione tutti i soci  Marina Flower, in particolare le attività che troverete nei ciringuitos:
SINGITA – MATILDA DISCO  –  PILAR RISTORANTE –  RISTORANTE IL GRANCHIO – PASTICCERIA FIOR DI CREMA – LA FRULLERIA – HOTEL OASIS – BAGNO MOSQUITO – SANTALBIRRA – MACELLERIA GRILLI.

Main sponsor della serata:

 

No Comments

Post A Comment